Il trattamento delle malattie della pelle è il cuore della dermatologia chirurgica grazie alla quale è possibile rimuovere tumori cutanei, cisti, lipomi, nei atipici ed escrescenze benigne. Ogni diagnosi è diversa, per questo il nostro dermatologo valuterà con grande attenzione il tuo caso e, dopo un esame dettagliato, sceglierà il percorso di cura più adatto a te.
Liberati di quelle patologie che rappresentano un rischio per la tua salute o un danno alla tua autostima.
A una prima occhiata è difficile per un paziente distinguere una lesione cutanea innocua da una pericolosa, a volte inoltre i cambiamenti della pelle possono essere il segnale di malattie interne o di condizioni genetiche particolari che solo un dermatologo può stabilire.
Affidati alla nostra unità di chirurgia dermatologica: possiamo occuparci non solo dei tumori della pelle come il melanoma, il carcinoma basocellulare e il carcinoma squamoso, ma anche di quelle escrescenze benigne come cisti e lipomi che possono causare fastidio o imbarazzo.
Un esame istologico, se necessario, ci aiuterà a comporre un “identikit” della tua patologia e a escludere che si tratti di una neoplasia. In ogni caso l’esame ci darà tutte le informazioni necessarie per procedere con la terapia più adatta, che a seconda della patologia può essere la terapia fotodinamica, la crioterapia, la laserterapia co2 o il curettage.
Tutte le pratiche di dermatologia chirurgica disponibili
ASPORTAZIONE CHIRURGICA
- Tumori cutanei
- Nevi atipici
- Nevi estetici
- Cisti
- Lipomi
- Dermatofibromi
- Xantelasmi
TEST DIAGNOSTICI
- Esame istologico
- Biopsia cutanea per esame istologico
TERAPIE
- Terapia fotodinamica
- Crioterapia
- Laserterapia CO2
- Curettage